PNSD - Scuola Digitale

Il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) è il documento di indirizzo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale.
Seguendo le indicazione del PNSD, il nostro team digitale ha elaborato il Piano Digitale della nostra scuola.

Il Piano Digitale della nostra scuola

Progetto "Atelier Creativi"

(Protocollo MIUR n. 5403 del 16-03-2016 “Avviso pubblico per la realizzazione da parte delle istituzioni scolastiche ed educative statali di atelier creativi e per le competenze chiave nell’ambito del piano nazionale scuola digitale - PNSD”)

23.04.2018 Determina a contrarre

12.03.2108 Elenco operatori economici non sorteggiati

07.03.2018 Avviso sorteggio operatori economici

07.03.2018 Elenco operatori economici ammessi alla procedura negoziata per la fornitura di beni e servizi

22.02.2018 Avviso pubblico per la manifestazione di interesse per la realizzazione del progetto "Welcome to Qualiano"

22.02.2018 Allegato avviso pubblico per la manifestazione di interesse

21.09.2017 Decreto di assunzione in bilancio del finanziamento relativo al progetto

21.09.2017 Azione di disseminazione: finanziamento progetto

Formazione del Personale

Il PNSD prevede la realizzazione di un percorso di formazione pluriennale centrato sull’innovazione didattica, tenendo conto delle tecnologie digitali come sostegno per la realizzazione di nuovi paradigmi educativi e come mezzo per la progettazione operativa delle attività. L’obiettivo è quello di passare da una scuola della trasmissione a quella dell’apprendimento.

Atto di indirizzo del Dirigente scolastico per  la definizione e la predisposizione del Piano di formazione triennale - triennio 2016/17, 2017-18 e 2018-19 che sarà parte integrante del PTOF.

Il Collegio dei docenti ha deliberato i criteri di selezione del personale docente in base ai quali ha individuato i nominativi dei partecipanti alle attività formative di cui all'Avviso PON FSE  6-6076 del 04.04.2016.

Leggi le delibere del Collegio dei Docenti

Compila on line il questionario sulla rilevazione dei bisogni formativi dei docenti.

Questionario primaria

Risposte

Questionario infanzia

Compila on line il questionario per la rilevazione delle competenze digitali di base dei docenti

Questionario competenze digitali Primaria

Questionario competenze digitali Infanzia

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.