Segreteria

Descrizione : L’Ufficio di SEGRETERIA è situato nella sede centrale "Rione Principe" in via Costantino, 26 - 80019 Qualiano (NA) - Tel. 0818181883 - e-mail naee17200t@istruzione.it

L''UFFICIO DI SEGRETERIA è costituito dalle Unità Organizzative Responsabili, individuate per ciascuna area con le funzioni e i procedimenti amministrativi assegnati.

Cosa fa : L’ufficio di segreteria svolge attività di amministrazione, contabilità, stato giuridico del personale dipendente dall’Istituto e degli alunni iscritti, frequentanti e diplomati presso questa istituzione.

Orario di apertura al pubblico
Lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.

Orario di accesso per i docenti
Martedì e giovedì: dalle ore 11,00 alle ore 14,00

Contatti :

Tel : 081.8181884
E-mail : naee17200t@istruzione.it

Ufficio Dirigenza

Descrizione : Il dirigente scolastico spesso citato con l'abbreviazione DS, è un pubblico ufficiale che si occupa di gestire, amministrare e coordinare le attività che si svolgono all'interno della scuola.

Cosa fa :

• cura la definizione del POF e ne assicura l’attuazione;

• assicura il funzionamento generale dell’istituzione scolastica;

• promuove e sviluppa l’autonomia didattica, organizzativa e di ricerca, sperimentazione e sviluppo;

• garantisce il pieno esercizio dei diritti costituzionalmente tutelati quali: il diritto di apprendimento degli alunni, la libertà d’insegnamento dei docenti e la liberta di scelta educativa delle famiglie;

• promuove le iniziative utili a favorire il successo formativo degli alunni;

• cura il raccordo e l’interazione tra le componenti scolastiche;

• promuove la collaborazione tra risorse culturali, professionali, sociali ed economiche del territorio;

• interagisce con gli enti locali;

• promuove l’innalzamento delle qualità dei processi formativa;

• sostiene l’attività didattica, di ricerca di sperimentazione, di sviluppo;

• predispone gli opportuni interventi per l’orientamento, il sostegno, il recupero.

Sede e orari per il pubblico : L'ufficio di Dirigenza è ubicato al plesso centrale in Via Costantino 26.

Il DS riceve dal Lunedì al Venerdì previo appuntamento telefonico

Contatti : Tel 081.818.18.83/081.818.18.84
e-mail: naee17200t@istruzione.it

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.