Messaggio per utenti con sintetizzatori vocali

Benvenuto, Se state utilizzando un sintetizzatore vocale vi consigliamo di entrare in modalità "Miglior Accesso". Questa modalità è progettata per agevolare alcune modalità di navigazione:

Salta a contenuto principale

Lunedì, 03 Settembre 2018 10:16

Presentazione 1° Circolo di Qualiano

BenvenutiRP

Il Primo Circolo di Qualiano, nato nel 1992 e ubicato nella zona ovest della cittadina, a ridosso della circumvallazione esterna, si articola in tre plessi scolastici.

Plesso Rione Principe

RP2

Il Plesso principale, Rione Principe, è una struttura moderna che nel corso degli utlimi dieci anni è stata notevolmente ampliata.
Accoglie una scuola primaria ed una scuola dell'infanzia. E' dotato di palestra, refettorio, laboratorio multimediale, di scienze e di musica, aule tecnologiche, laboratori digitali mobili, sala docenti, spazio attrezzato per rappresentazioni teatrali, spazi all'aperto ed ampio parcheggio.

Plesso Viale Europa

VialeEuropa2

Il Plesso di Viale Europa, situato più verso il centro storico, è un allegro edificio a due piani dotato di laboratorio multimediale e di scienze, aula tecnologica, laboratori digitali mobili, spazio per attività in comune, spazi all'aperto, parcheggio. Accanto all'edificio principale sorge una villetta con tre sezioni di scuola dell'infanzia, piccolo salone e spazio all'aperto.

Plesso Canonico Migliaccio

Canonico Migliaccio

Il Plesso Canonico Migliaccio, situato nel centro storico in una traversa di Piazza Kennedy, deve il suo nome ad un parroco benefattore del paese: Antonio Migliaccio,fondatore della Congregazione delle Discepole di Santa Teresa del Bambino Gesù.
A seguito del dimensionamento delle Istituzioni scolastiche il Plesso è confluito nel 1° Circolo di Qualiano a decorrere dall'a.s. 2016/2017.
E'un edificio molto accogliente con due ampi atri per attività in comune ed è dotato di laboratorio multimediale e di scienze, postazioni digitali, mensa, spazi all'aperto e parcheggio.

Le classi prima, seconda, terza e quarta funzionano a tempo pieno.

I dati strutturali del Circolo e dei singoli Plessi sono disponibili sulla piattaforma "Scuola in chiaro".

banner ScuolaInChiaro

Dopo l'accesso alla piattaforma occorre digitare il codice meccanografico della scuola di interesse:

per il Circolo - NAEE17200T

per il Plesso Rione Principe           NAEE172075 (Scuola primaria)

NAAA17204R (Scuola dell'infanzia)

per il Plesso Viale Europa              NAEE172053 (Scuola primaria)

NAAA17203Q (Scuola dell'infanzia)

per il Plesso Canonico Migliaccio   NAEE172042 (Scuola primaria)

NAAA17201N (Scuola dell'infanzia)

Letto 3553 volte Ultima modifica il Giovedì, 31 Gennaio 2019 11:11